Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
Domenica 22 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»

Cronaca Venerdì 14 Novembre 2025 ore 18:15

Studente prende a pugni la vicepreside

studenti

A campanella abbondantemente suonata, il ragazzo non si decideva a entrare a scuola. Quando la professoressa lo ha invitato a farlo l'ha picchiata



GROSSETO — La campanella era suonata da un pezzo ma lo studente, 15 anni, non si decideva a entrare a scuola. Quando la vicepreside e professoressa di matematica è andata da lui per invitarlo a raggiungere la sua classe, per tutta risposta lui le ha sferrato un pugno in faccia.

Nell'episodio, avvenuto martedì scorso davanti a una scuola superiore di Grosseto, la docente ha riportato una ferita alla bocca. Soccorsa e portata all'ospedale cittadino Misericordia, ha ricevuto una prognosi di una settimana.

La vicepreside si è avvicinata al ragazzo dopo averlo notato ancora in strada a mezz'ora buona dal suono della campanella. Lo studente è minorenne, dunque la professoressa - dopo aver tentato invano un dialogo col ragazzo - ha avvisato i familiari.

E' stato a quel punto, vedendo arrivare uno dei genitori, che il 15enne ha sferrato il pugno alla docente. A fermarlo è stato il padre stesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'animale, 5 mesi, è stato trovato sgozzato al mattino nel box di un'azienda che alleva bovini da latte. Attorno a lei numerose impronte di predatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità