Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 18:01

Stato di emergenza per i nubifragi

Il decreto è stato annunciato dal presidente della Regione Rossi durante un sopralluogo nel grossetano devastato dal maltempo



GROSSETO — Il governatore Enrico Rossi ha annunciato provvedimenti rapidi come un contributo a sostegno delle famiglie e altre misure a favore delle aziende che hanno subito danni, come un microcredito di 25mila euro, rimborsabile in sette anni e a tasso zero, che garantirebbe liquidità immediata a chi ne ha bisogno per rimettere in modo la produzione.

Durante il sopralluogo Rossi ha incontrato il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi e rappresentanti della protezione civile e delle associazioni di categoria.

Lo stato di emergenza sarà decretato la prossima settimana, non appena il Comune inoltrerà alla Regione la richiesta.

"Lo stato di emergenza ci consentirà di fare una ricognizione dei danni pubblici e privati - ha spiegato Rossi - e inviare i dati a Roma affinchè il governo decreti lo stato di emergenza nazionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno