Cronaca venerdì 07 marzo 2025 ore 16:30
Paziente picchia un'infermiera del pronto soccorso

L'uomo è stato bloccato da altri sanitari e sono state attivate le forze dell’ordine. Per l'infermiera aggredita 7 giorni di prognosi
GROSSETO — Soccorso dal 118 e sedato per un forte stato di agitazione, una volta al pronto soccorso dell'ospedale di Grosseto avrebbe dato in escandescenze scagliandosi contro un'infermiera e colpendola con calci e pugni. Il fatto è accaduto nel pomeriggio.
L'uomo è stato bloccato da altri sanitari e sono state attivate le forze dell’ordine. L'infermiera aggredita ha riportato 7 giorni di prognosi.
"Esprimo la solidarietà di tutta l’Azienda Usl Toscana sud est alla collega vittima di questa aggressione - dichiara il direttore generale Marco Torre - attiveremo tutti gli strumenti in suo supporto e valuteremo ulteriori azioni volte al contrasto di questo fenomeno. Il nostro appello è quello di mettere in campo ogni azione possibile al fine di proteggere il personale e in particolare quello che è maggiormente esposto agli episodi. Dobbiamo tutelare le nostre operatrici e i nostri operatori e scongiurare di mettere ulteriormente a rischio la sostenibilità del servizio sanitario".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI