Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 14 febbraio 2019 ore 14:40

Pastori in rivolta, continua la protesta del latte

Nuova protesta dei pastori a Grosseto promossa dal comitato "pastori d'Italia". Una delegazione è stata ricevuta dal prefetto Cinzia Tarrocco



GROSSETO — Pastori e allevatori ancora in piazza per riportare il prezzo del latte ad un euro più iva e l'agnello a 5 euro più iva.. La nuova protesta oggi a Grosseto, promossa dal comitato ''Pastori d'Italia''. Un centinaio di persone, provenienti dalla provincia di Grosseto ma anche dal Pisano, Senese, Aretino e Viterbese, hanno prima manifestato nelle vie del centro storico per poi ritrovarsi in piazza Rosselli, sotto il palazzo della prefettura, dove hanno gettato il latte in strada. 

Una delegazione è stata ricevuta dal prefetto Cinzia Torraco che ha ricevuto un documento redatto dai pastori con dieci richieste. Presente alla protesta anche il sindaco di Grosseto Francesco Vivarelli Colonna. "La politica, a tutti i livelli, deve avere la forza di agire in maniera congiunta e programmatica". 

"Credo che sia necessario - ha detto il sindaco - che il Governo riunisca intorno ad un tavolo di crisi la Grande distribuzione, gli operatori della trasformazione ed i produttori della materia prima. Quella sarà la sede titolata per ridare dignità ad un settore strategico, nel quale il prezzo del latte è rimasto fermo agli anni Novanta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità