Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:GROSSETO19°30°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Cronaca venerdì 29 novembre 2024 ore 18:00

Montagne di rifiuti nella discarica abusiva

I carabinieri forestali hanno sequestrato un'area di circa 2000 metri quadri. Sarebbero tre le imprese coinvolte nella gestione illecita di rifiuti



GROSSETO — Materiale di risulta da lavorazioni edili, rifiuti urbani, materiale plastico vario e vernici. Il tutto in un'area un’area di 2000 metri quadri trasformata in una discarica abusiva.

E' quanto hanno scoperto i carabinieri forestali di Grosseto, che hanno denunciato i presunti responsabili della gestione illecita di rifiuti provenienti, si legge in una nota dell'Arma, "Da numerosi cantieri della provincia". Sarebbero tre le imprese coinvolte.

L’area, che è stata sequestrata, ha un’estensione di circa 2000 metri quadri; al suo interno i Carabinieri del Nucleo Forestale di Grosseto hanno individuato ingenti quantitativi di rifiuti tra cui materiale di risulta da lavorazioni edili (vari pezzi e lastre di cemento), materiale derivante da lavorazioni per il miglioramento energetico contenuti in big-bag, rifiuti urbani, materiale plastico vario e vernici classificabili come rifiuti pericolosi. 

Il sequestro è stato convalidato dal Giudice per le indagini preliminari che ha emesso la misura cautelare del sequestro preventivo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un incendio boschivo è divampato in località Preselle. In azione vigili del fuoco, volontari Aib, operai forestali e tre elicotteri della Regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità