Cronaca venerdì 29 novembre 2024 ore 18:00
Montagne di rifiuti nella discarica abusiva
I carabinieri forestali hanno sequestrato un'area di circa 2000 metri quadri. Sarebbero tre le imprese coinvolte nella gestione illecita di rifiuti
GROSSETO — Materiale di risulta da lavorazioni edili, rifiuti urbani, materiale plastico vario e vernici. Il tutto in un'area un’area di 2000 metri quadri trasformata in una discarica abusiva.
E' quanto hanno scoperto i carabinieri forestali di Grosseto, che hanno denunciato i presunti responsabili della gestione illecita di rifiuti provenienti, si legge in una nota dell'Arma, "Da numerosi cantieri della provincia". Sarebbero tre le imprese coinvolte.
L’area, che è stata sequestrata, ha un’estensione di circa 2000 metri quadri; al suo interno i Carabinieri del Nucleo Forestale di Grosseto hanno individuato ingenti quantitativi di rifiuti tra cui materiale di risulta da lavorazioni edili (vari pezzi e lastre di cemento), materiale derivante da lavorazioni per il miglioramento energetico contenuti in big-bag, rifiuti urbani, materiale plastico vario e vernici classificabili come rifiuti pericolosi.
Il sequestro è stato convalidato dal Giudice per le indagini preliminari che ha emesso la misura cautelare del sequestro preventivo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI