Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:29 METEO:GROSSETO15°22°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Cronaca sabato 10 settembre 2022 ore 18:00

Medico di pronto soccorso aggredito col porta aghi

medici

Un paziente ha dato in escandescenze e si è scagliato contro il personale sanitario dell'ospedale. Ha colpito il dottore alla testa



GROSSETO — Centrato alla testa da un porta aghi scagliato da uno dei pazienti ricoverati contro il personale sanitario: è successo stamani a un medico del pronto soccorso nell'ospedale Misericordia di Grosseto.

Il degente ha dato in escandescenze al momento del cambio turno, afferrando l'oggetto per poi lanciarlo contro i sanitari. Ha colpito il medico. Le ferite riportate dal dottore non sarebbero gravi.

Il paziente, fa sapere la Asl Sud Est, era arrivato ieri sera al pronto soccorso: "Accolto e curato pretendeva, questa mattina, al momento della dimissione, la prescrizione di farmaci impropri. Al doveroso diniego del personale medico è scattata l’aggressione a danno della dottoressa che si stava occupando di lui". 

Poi lo scatto: "Il paziente si è impossessato repentinamente di uno strumento presente nella stanza che, lanciato, ha colpito un medico corso in aiuto della collega. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine, con cui l’Azienda da mesi sta lavorando a tutela anche del personale sanitario. Gli agenti hanno subito prelevato e allontanato l’aggressore". 

Il direttore generale della Asl, Antonio D'Urso, esprime a nome di tutta la direzione vicinanza al personal coinvolto e ringrazia le forze dell'ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli straordinari nel centro storico e nella zona della stazione ed interventi mirati sulle criticità segnalate dai cittadini alla questura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica