Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO22°33°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alla parata militare con Trump i soldati statunitensi camminano e non marciano coordinati: perplessità tra gli utenti dei social
Alla parata militare con Trump i soldati statunitensi camminano e non marciano coordinati: perplessità tra gli utenti dei social

Cronaca giovedì 01 maggio 2025 ore 10:20

Tafferugli dopo la partita, due poliziotti feriti e 10 Daspo

polizia
Agenti di polizia allo stadio di Grosseto (Foto d'archivio)

Le tifoserie del Grosseto e del Livorno avrebbero cercato di entrare in contatto, contenute dagli agenti che poi sono stati aggrediti



GROSSETO — Due poliziotti feriti e 10 Daspo nei confronti di altrettanti tifosi, 9 del Grosseto e uno del Livorno: è l'esito dei tafferugli avvenuti dopo la partita di calcio fra le due squadre allo stadio olimpico Carlo Zecchini. L'incontro è stato disputato il 26 Gennaio scorso, e i provvedimenti sono arrivati dal questore di Grosseto dopo le istruttorie curate dal personale della Divisione anticrimine sulla base delle attività investigative espletate dalla Digos.

Quel giorno, dopo la fine del match i supporter della squadra labronica - invece di attendere nel loro settore l'autorizzazione ad uscire per recarsi ai propri veicoli, minacciando aggredendo gli addetti alla sicurezza in servizio alle uscite - "ne aprivano i cancelli, per poi recarsi in massa verso le autovetture parcheggiate", riferisce una nota della questura grossetana.

Da lì l'azione di contenimento delle forze dell'ordine. Ma un gruppo di tifosi maremmani avrebbe tentato di aggirare lo sbarramento della polizia cercando il contatto con i supporter della squadra avversaria, evento scongiurato dal dispositivo di ordine pubblico.

"Ne conseguiva l'aggressione da parte di un gruppo di tifosi biancorossi, molti dei quali con i volti travisati, nei confronti del personale in servizio, aggressione che provocava il grave ferimento di due agenti del reparto mobile di Firenze".

Adesso dunque i 10 Daspo, che dispongono il divieto di accedere ad impianti sportivi del territorio nazionale e degli stati Ue dove si disputeranno manifestazioni calcistiche, anche amichevoli. Per 9 tifosi del Grosseto, la durata del divieto varia da uno a tre anni; mentre, per un tifoso del Livorno il divieto ha la durata di un anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrivati ad Amman nel pomeriggio di ieri, tre di loro sono imbarcati in un aereo per Roma. Per gli altri prosegue l'attesa di un volo disponibile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità