Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 05 febbraio 2018 ore 13:00

Ex terme di Roselle, è iniziata la demolizione

foto da fb Antonfrancesco Vivarelli Colonna

Il sindaco Vivarelli Colonna: "Oggi, dopo decenni, riscriviamo la storia. Siamo riusciti laddove, precedentemente, si era sempre fallito"



GROSSETO — Sono iniziati i lavori di demolizione del complesso delle ex terme di Roselle nell'ambito di un progetto di riqualificazione e rigenereazione urbana classificatosi fra i vincitori del bando per le periferie lanciato del Consiglio dei ministri. L'importo complessivo dei lavori supera i quindici milioni di euro.

Le ex terme versavano nell'abbandono e nel degrado da quarant'anni. Il solo costo di abbattimento sfiora i 770mila euro e il primo colpo di ruspa è stato dato dal sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna.

"Oggi a Grosseto si scrive la storia - ha commentato il primo cittadino su sul suo profilo Facebook - Quando in campagna elettorale annunciai che avrei abbattuto la struttura termale di Roselle, dalla platea si levarono sghignazzi e risa di scherno, si pensava che sarebbero state le solite promesse elettorali. Oggi, invece, ho dato il primo colpo demolitore di benna e un’altra pagina di storia grossetana è stata scritta. Aspetto Striscia la Notizia!!! Noi siamo riusciti laddove precedentemente si era sempre fallito. Oggi l’area sarà bonificata per un glorioso futuro di Roselle".

Il progetto prevede la ristrutturazione del Poggio, la realizzazione di una rete di piste ciclabili fra il capoluogo e la frazione di Roselle, la demolizione delle ex terme e la riqualificazione dell'area, oltre 58mila metri quadrati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno