Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°20°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 05 agosto 2023 ore 18:45

A due parchi toscani il premio "Emissioni Zero"

Uno scorcio del Parco delle foreste casentinesi
Uno scorcio del Parco delle foreste casentinesi

Sono sei in Italia le realtà che hanno ottenuto il riconoscimento di Legambiente. In Toscana palma per mobilità sostenibile e gestione delle foreste



GROSSETO — Sono il Parco regionale della Maremma e il Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna i due parchi toscani che hanno ottenuto - entro una rosa di sei in tutta Italia - il premio "Emissioni Zero" di Legambiente conquistando la palma rispettivamente nelle categorie "Mobilità sostenibile" e "Gestione sostenibile delle foreste e delle filiere forestali".

I vincitori del Premio Parchi Emissioni Zero 2023 sono stati annunciati nell'ambito della terza giornata di Festambiente in corso a Rispescia, a Grosseto. Il riconoscimento premia le buone pratiche realizzate nelle aree protette dagli enti gestori, dai Comuni e dalle imprese e gli operatori locali.

Oltre ai due parchi toscani saranno premiati il Parco regionale dell'Aveto (categoria Acquisti Verdi), il Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (categoria Parchi Rifiuti Free ed economia circolare), il Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni (categoria Green Communities) e il Parco nazionale del Vesuvio (categoria Agroecologia). Sempre oggi, a Festambiente, Bio Cantina Orsogna riceverà invece il premio Biodiversità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è ricoverato in prognosi riservata. Il conducente non si è fermato, ma nella notte ha chiamato i carabinieri per costituirsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità