Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°22°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca domenica 20 agosto 2023 ore 09:20

Riversa in mare, soccorritore in vacanza tenta di salvarla

Il soccorso in spiaggia a Marina di Grosseto

L'uomo, volontario della Croce Bianca, era in spiaggia con le figlie. E' subito intervenuto con il defibrillatore e il massaggio cardiaco



GROSSETO — Lei non ce l'ha fatta ma un soccorritore volontario in vacanza sulla stessa spiaggia con le figlie si è subito prodigato per aiutarla insieme ai bagnini che, avendola vista riversa in mare, l'hanno immediatamente tirata fuori dall'acqua portandola sul bagnasciuga.

Vittima dell'accaduto una donna di 74 anni che, ieri mattina, si è sentita male a Marina di Grosseto. Un arresto cardiaco fatale che non le ha lasciato scampo. E' deceduta all'ospedale Misericordia di Grosseto poco dopo. 

Il soccorritore Nicola Nigro, della Croce Bianca di Arezzo, ha provveduto, con gli addetti al salvataggio in mare e ad un medico anche lei in vacanza, a svolgere le manovre di rianimazione. "Ho usato il defibrillatore - presente sul posto - ed ho praticato il massaggio cardiaco" racconta a poche ore dai fatti. Nel frattempo sono arrivati i mezzi con il personale del 118 ma la donna non si è mai ripresa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno