comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 15°21° 
Domani 18°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Sorpreso fuori casa con il cellulare dall'inviato di Giletti, torna in cella «boss dei Nebrodi»

Attualità martedì 01 settembre 2020 ore 18:40

Covid, 505 tamponi in stazione, un solo positivo

Primo bilancio dei controlli anti-Covid effettuati davanti alla stazione ferroviaria. Toscano il 72% dei viaggiatori sottoposti a test molecolare



GROSSETO — Nei primi sei giorni della campagna lanciata dalla Asl Toscana sud est per individuare nuovi positivi al Covid fra i viaggiatori che utilizzano le linee ferroviarie, sono state sottoposte a teampone 505 persone e soltanto una è risultata positiva al nuovo coronavirus.

A renderlo noto è la stessa azienda sanitaria. Il 72% dei viaggiatori sottoposti a controllo era toscano mentre il restante 28% abita in altre regioni. L'età media è 39 anni e nell'80% dei casi si è trattato di persone che sono rientrate in Maremma da vacanze al di fuori del territorio regionale; il 20% invece aveva effettuato solo spostamenti locali o al massimo all'interno dei confini della Toscana.

Si ricorda che i test molecolare per accertare la positività al Covid sono gratuiti e riservati ai viaggiatori. Per sottoporsi all'esame bisogna presentare la tessera sanitaria, un documento di identità e un biglietto ferroviario.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità