Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca sabato 20 gennaio 2024 ore 14:40

Cavallo e cane tra i rifiuti in recinti fatiscenti

I due animali sono stati soccorsi dai carabinieri forestali, arrivati in quei terreni degradati dopo che il cavallo era fuggito e finito in strada



PROVINCIA DI GROSSETO — Quel povero cavallo era fuggito dal recinto fatiscente in cui veniva tenuto, senza né mangiatoia né abbeveratoio, finendo in una strada statale dove metteva in pericolo se stesso e gli automobilisti. Quel giorno l'intervento dei carabinieri forestali aveva attivato le ricerche del responsabile dell'animale, e le condizioni riscontrate degli spazi in cui il cavallo era ricoverato sono apparse davvero incompatibili col suo benessere.

Il 10 Gennaio dunque ecco il sopralluogo col personale della Asl, durante il quale è stato trovato negli stessi spazi anche un cane, un bel pastore maremmano a sua volta tenuto in una struttura fatiscente in metallo, legno e vetroresina oltretutto di dimensioni inappropriate alla taglia del povero quattro zampe.

Lo spazio per il cavallo invece eraun lembo di terreno delimitato lateralmente da due fossi e da svariato materiale fra vasche, penumatici e ferro, senza gli oggetti per mangiare e bere. 

I carabinieri li hanno salvati da lì: hanno proceduto al sequestro preventivo sia del cavallo che del cane che sono stati affidati ad associazioni che possano prendersene cura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è ricoverato in prognosi riservata. Il conducente non si è fermato, ma nella notte ha chiamato i carabinieri per costituirsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità