Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:19 METEO:GROSSETO12°23°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 08 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La storia del giaguaro ferito dai bracconieri che in Amazzonia ha nuotato per ore fino all'arrivo dei soccorritori
La storia del giaguaro ferito dai bracconieri che in Amazzonia ha nuotato per ore fino all'arrivo dei soccorritori

Attualità lunedì 06 ottobre 2025 ore 17:04

Baby boom in ospedale, 6 nati in meno di 8 ore

I bebè con le mamme e il personale sanitario

Nottata di intenso lavoro e gioia nel reparto di ostetricia e ginecologia del Misericordia, che ha accolto la nascita di 3 femmine e 3 maschi



GROSSETO — Baby boom all'ospedale Misericordia di Grosseto: una vera e propria maratona di nascite che ha visto venire alla luce 6 bebè in meno di 8 ore, dalla sera di venerdì alle prime ore di sabato.

Ad aprire le danze è stato il piccolo Pietro, nato alle 19,53, seguito alle 20,35 da Emily. Alle 22,30 è arrivato Milo, quindi alle 23,02 è stato il momento di Matilde. Dopo nemmeno mezz'ora, alle 0,25 è nato Edoardo e infine alle 3,34 è nata Benedetta.

Le bambine e i bambini hanno già trascorso il loro primo fine settimana insieme ai genitori, assistiti dal personale ostetrico e sanitario. "È stata una nottata di intenso lavoro, ma piena di gioia - spiega Rita Puzzuoli, direttrice facente funzione della Uoc Ginecologia e ostetricia dell’ospedale Misericordia - siamo particolarmente lieti di aver accompagnato le mamme in tutte le fasi e anche di aver gestito una situazione di emergenza, grazie al supporto del reparto di Pediatria e Neonatologia. Vorrei ringraziare le ostetriche e i medici in servizio per la perfetta gestione di tutti i travagli della notte. La nostra unità operativa è ben preparata per tutte le urgenze ed emergenze ostetriche garantendo sempre elevati standard di assistenza e queste nottate lo dimostrano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una coppia è stata trovata insieme dai carabinieri nonostante il divieto di avvicinamento emesso a tutela della donna. Sono scattati arresto e denuncia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Elezioni

Attualità