Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 27 dicembre 2019 ore 19:15

Ammette l'omicidio ma dichiara: "Sono stato rapinato"

Il tribunale di Grosseto

Il giovane accusato di aver sparato contro due uomini uccidendone uno nel centro di Grosseto ha dichiarato di aver reagito a una rapina



GROSSETO — Ha confessato di aver premuto il grilletto ma si è difeso dichiarando di aver reagito a una rapina il giovane domenicano fermato con l'accusa di aver sparato contro due uomini di origine senegalese la sera del 23 Dicembre, uccidendone uno, O.S. le sue iniziali, 33 anni, e ferendo gravemente l'altro, un quarantenne.

Teatro della sparatoria, una strada del centro storico. 

Il giovane fermato, 28 anni, ha raccontato agli inquirenti che i due senegalesi si sarebbero presentati a casa sua per comprare della cocaina ma che, non appena ottenuta la droga, si sarebbero rifiutati di pagare e avrebbero cercato di andarsene. A quel punto però il domenicano avrebbe reagito e durante una colluttazione col quarantenne sarebbe riuscito a portargli via la pistola e a sparargli al petto. Subito dopo avrebbe inseguito l'altro senegalese giù per le scale, sparandogli alla testa mentre quest'ultimo entrava in auto, poi si sarebbe dato alla fuga, portandosi dietro la pistola e gettandola via più tardi, mentre a bordo di un'auto rubata cercava di raggiungere il confine con la Francia (vedi qui sotto gli articoli collegati).

Gli inquirenti stanno adesso cercando riscontri alla sua versione dei fatti.

Le accuse a carico del domenicano sono omicidio, tentato omicidio, detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, porto e detenzione abusiva di arma e ricettazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno