Cronaca domenica 07 ottobre 2018 ore 22:38
Aggredito dai suoi cani, è gravissimo

Momenti di paura per un giovane che era solo in casa con i suoi Amstaff che l'hanno assalito. Gli animali sono stati bloccati dai vigili del fuoco
GROSSETO — Un ragazzo di 28 anni, che abita in un podere vicino alla frazione di Istia d'Ombrone, è in gravissime condizioni dopo che i suoi cani, ieri sera, lo hanno aggredito.
A quanto si apprende l'uomo era in casa con i suoi cani, razza Amstaff (American Staffordshire Terrier), quando è stato assalito. Era solo e sarebbe stato lui stesso a dare l'allarme al 115. Per salvarlo sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno bloccato gli animali.
L'assalto è stato violento e ha perso molto sangue. Sul posto è arrivato anche il 118. Il ferito è stato portato all'ospedale Misericordia di Grosseto.
Si apprende che i morsi dei cani avrebbero procurato al 28enne lesioni profonde nei tessuti. E' in prognosi riservata, ma non è considerato in pericolo di vita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI