Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 21 marzo 2024 ore 18:45

A 14 anni dona i suoi pupazzi ai bimbi in ospedale

Letterina

Insieme alla sua mamma ha percorso oltre 160 chilometri per recapitare i suoi peluche: "Voglio regalarvi un sorriso", ha scritto ai piccoli pazienti



GROSSETO — Oltre 160 chilometri in un pomeriggio per il sorriso dei piccoli pazienti della Pediatria del Misericordia: così forte è stata la volontà di una 14enne che insieme alla sua mamma è partita dal suo paese per portare in dono alla Pediatria di Grosseto 8 suoi pupazzi.

I peluche raffigurano animali tra cui un papero, un pinguino, un gatto e un orso. E poi c'è il biglietto di accompagnamento, firmato dalla giovanissima: “Cari bambini, mi chiamo [...], ho 14 anni e oggi ho deciso di regalarvi i miei peluche; ormai non ci gioco più e voglio regalarvi un sorriso lasciandoli a voi… Spero che vi piacciano, che vi permettano di sognare e dare sfogo alla vostra fantasia. Siete tutti dei bambini fortissimi, che lottano tutti i giorni. Mi auguro che guariate presto!! Con tanto amore”.

Il gesto ha commosso gli operatori, che hanno compreso quanto la ragazzina tenesse a fare felici i bambini meno fortunati di lei, privandosi di un ricordo dell’infanzia per donarlo a loro. 

“Le parole della 14enne sono commoventi – commenta Susanna Falorni, direttrice Neonatologia e Pediatria –. E’ incredibile vedere quanta sensibilità e maturità esprima il suo messaggio per i pazienti dei nostri servizi. Un gesto d’amore che rende felici i bambini e scalda il cuore di tutti noi. Un grazie speciale a lei e alla sua mamma che l’ha accompagnata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è ricoverato in prognosi riservata. Il conducente non si è fermato, ma nella notte ha chiamato i carabinieri per costituirsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità