Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 26 luglio 2018 ore 16:25

Giornalista licenziato a Tv9, è mobilitazione

Il governatore Rossi si è associato alle richieste dell'Ordine e della Federazione nazionale della stampa per chiedere il ritiro del provvedimento



GROSSETO — l presidente della Regione Enrico Rossi interviene sul licenziamento di un giornalista da parte dell'emittente televisiva Tv9 di Grosseto. 

"Un atto grave e preoccupante - afferma il presidente - che, anche senza troppo approfondire le motivazioni che hanno portato al licenziamento e che saranno meglio chiarite dagli organi competenti, per come è avvenuto è comunque una palese violazione delle prerogative del fiduciario di redazione e in contrasto con le norme contrattuali e di legge e quindi un attacco da parte dell'editore alle libertà sindacali e di stampa".

Un attacco che preoccupa Rossi perchè getta ombre su una voce che è parte di quella rete di emittenti locali che la Regione sostiene con convinzione per garantire la pluralità dell'informazione. Per questo la Regione si associa a Ordine dei Giornalisti, Federazione nazionale della stampa e Associazione stampa toscana nella richiesta all'editore di ritirare il licenziamento e ristabilire corrette relazioni sindacali all'interno dell'emittente e si riserva di valutare questo comportamento in relazione ai futuri bandi che la Regione emanerà per contributi a sostegno delle imprese editoriali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno