Cronaca domenica 14 agosto 2022 ore 19:00
Frontale fra 2 auto, 5 feriti, chiusa la Siena-Grosseto
L'incidente è avvenuto intorno alle 12 nel tratto fra la tangenziale di Siena e la statale 223. Traffico bloccato in entrambi i sensi per più di 2 ore
SIENA — Scontro frontale fra due veicoli sul cosiddetto lotto zero che collega la tangenziale di Siena con la statale 223 di Paganico, meglio conosciuta come la Siena-Grosseto. Nell'impatto sono rimaste ferite 5 persone: un uomo di 73 anni, una donna di 60, un ragazzo di 17, un uomo di 54 e una donna di 48. Tutti sono stati portati al pronto soccorso dell'ospedale delle Scotte. L'uomo di 73 anni è quello che versa nelle condizioni più gravi.
L'incidente ha costretto Anas a chiudere la statale alla circolazione in entrambi i sensi di marcia fino alla conclusione delle operazioni di soccorso, avvenuta intorno alle 14.30. Inevitabili i disagi per gli automobilisti, costretti a deviare verso la città aumentando il volume del traffico urbano, già convulso in questi giorni di Palio.
Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118, con ambulanze della Misericordia di Siena e di Rapolano e della Pubblica Assistenza di Poggibonsi, i vigili del fuoco e la Polizia stradale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI