Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 23 febbraio 2017 ore 22:13

Rinchiudono due rom nella gabbia dei rifiuti

Tre inservienti di un supermercato hanno chiuso due rom nei cassonetti poi hanno girato un video e messo sul web. Denunciati per sequestro di persona



FOLLONICA — Chiuse nella gabbia dei rifiuti le due donne rom urlano e si disperano, e coloro che ce le hanno rinchiuse, tre dipendenti di un supermercato di Follonica, hanno anche girato un video col telefonino e poi pubblicato su Facebook, scatenando migliaia di commenti razzisti.

Nel giro di poche ore le immagini hanno fatto il giro del web, con più di 200mila visualizzazioni. 

Per aver rinchiuso le due nomadi, che erano entrare per rovistare tra i rifiuti, i tre addetti del supermercato sono stati denunciati dai carabinieri ai quali le rom si sono rivolte dopo essere state liberate.

La procura di Grosseto ha aperto un fascicolo per sequestro di persona.

Nelle immagini del video si vede il gabbiotto, che serve per buttare il materiale fallato, e due degli addetti che ridono e dicono alle due donne, che si trovano chiuse del gabbiotto, che non si doveva entrare in quell'area, mentre un terzo riprende e la scena. 

Poi l'inquadratura si sposta sulla parte superiore del gabbiotto, coperta da sbarre, e si vedono le due donne urlare e disperarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno