Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:38 METEO:GROSSETO20°34°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 09 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Olivia Newton John: la trasformazione nel finale di «Grease»

Attualità giovedì 04 agosto 2022 ore 12:31

Oltre 20 incendi al giorno, così brucia la Toscana

incendio a massarosa
A Massarosa durante l'incendio di Luglio

Solo nei tre roghi più distruttivi tra quelli divampati nelle ultime settimane sono andati in fumo 1.680 ettari di territorio



FIRENZE — Anche più 20 incendi al giorno: così brucia la Toscana nella contabilità diffusa dal presidente della Regione Eugenio Giani che oggi presiederà il tavolo sulla siccità ma intanto anticipa alcuni dati. Ebbene: solo nei tre roghi più distruttivi tra quelli divampati nelle ultime settimane sono andati in fumo 1.680 ettari di territorio.

In particolare, 860 ettari sono andati distrutti tra Massarosa e Camaiore in Versilia, più di 700 ettari nel cuore della Maremma a Cinigiano e 120 ettari a Vecchiano, in provincia di Pisa, col fuoco arrivato a minacciare le abitazioni.

Il caldo resta intanto attorno ai 40 gradi, e le prospettive non sono favorevoli neppure sul fronte della piovosità: temporali isolati ci sono stati e sono previsti, ma nulla di una portata che possa idratare i terreni e mitigare la siccità e la calura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono i dati relativi ai test e tamponi registrati nelle ultime 24 ore. Sono 22 i pazienti ricoverati in provincia tra area medica e terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità