Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:GROSSETO11°23°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità sabato 03 settembre 2022 ore 18:55

Ancora forti temporali, allerta prorogata

temporale

E' prevista un'altra ondata di violente precipitazioni con possibilità di vento e grandine. Livello di attenzione ancora alto su parte della Toscana



FIRENZE — E' prorogata anche per la giornata di domani domenica 4 Settembre l'allerta con codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico

Lo ha deciso la protezione civile regionale sulla base delle previsioni di una nuova ondata di violente precipitazioni che potranno essere accompagnate anche da grandine e raffiche di vento.

La zona interessata dalla nuova allerta è quella della Toscana del sud, dall'Arcipelago all'entroterra in particolare fra le province di Livorno e di Grosseto. Proprio la costa livornese in mattinata è stata investita da un forte temporale con grandine.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Oggi, sabato 3 Settembre, sono possibili temporali più probabili e frequenti sull'Arcipelago e sulle zone occidentali, dove potranno risultare anche localmente forti specie sul litorale centro meridionale, in Arcipelago e Maremma. Potranno essere accompagnati da forti colpi di vento e grandinate. 

Domani, domenica 4, ancora possibili forti temporali in Arcipelago e sulla Maremma con forti raffiche di vento e grandinate. Nel pomeriggio i temporali potranno spostarsi sulle zone interne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno