Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:GROSSETO12°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Attualità martedì 05 novembre 2019 ore 13:35

Digitali e innovativi, studenti toscani premiati

Consegnati in Regione i premi agli istituti e alle agenzie formative di Empoli, Grosseto e Lucca vincitori del concorso "Progetti digitali Iefp"



FIRENZE — Sono stati premiati a palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, sede della presidenza regionale, i progetti delle agenzie formative e degli istituti scolastici toscani vincitori dell'edizione 2018/2019 concorso nazionale “Progetti digitali, Iefp”, istruzione e formazione professionale. Si tratta dell'istituto “Fermi Da Vinci” di Empoli e dell'agenzia Formimpresa di Grosseto, tra i vincitori a livello nazionale e del consorzio Formetica di Lucca, a cui è andata la menzione speciale per i progetti Flower Book e Brand Book illustrati dai ragazzi. Presente l'assessore regionale a istruzione, formazione e lavoro Cristina Grieco. 

"Oggi diamo un riconoscimento a realtà che si sono impegnate per realizzare percorsi e progetti finalizzati a mettere in connessione, in modo concreto, il mondo del lavoro con quello della formazione, puntando sulle competenze digitali - ha detto Grieco - E proprio per favorire l'educazione digitale la Regione Toscana e l'Aica, l'Associazione italiana per l'informatica e il calcolo automatico, hanno firmato un protocollo di intesa". 

I progetti presentati al concorso sono arrivati da tutta Italia e sono stati realizzati, con videoclip o prodotti online o offline da una o più classi su temi affrontati durante l'apprendistato o in alternanza scuola lavoro. Alla premiazione hanno partecipato anche rappresentanti dell'ufficio scolastico regionale, di Anpal e di AICA, l'associazione italiana per l'informatica e il calcolo automatico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Us Grosseto ha riferito di offese e uno schiaffo contro la compagna del dg maremmano da parte della compagine di casa. Carabinieri allo stadio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca