
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Attualità domenica 21 luglio 2019 ore 17:40
Ondata di caldo rovente, ed è solo l'inizio

In arrivo la nuova ondata di caldo, secondo i meteorologi sarà tra le più intense degli ultimi anni. Firenze e Grosseto tra le città più incandescenti
FIRENZE — In arrivo la nuova ondata di caldo, confrontabile a quella che ha travolto l'Italia tra fine giugno e i primi di luglio. Le temperature potrebbero arrivare fino a 38-40 gradi. Le città più roventi Firenze, Terni e Ferrara. Colpa dell'anticiclone africano, che oltre all'intera penisola farà sentire i suoi effetti sull'Europa meridionale.
A Firenze, Terni e Ferrara si potrebbero raggiungere picchi di 39-40 gradi; temperature comprese fra 37 e 38 grandi anche su molte città del Centro-Nord, da Alessandria a Grosseto.
  
	
									
																	
																			
Previsti anche elevati tassi di umidità, con notti afose soprattutto nella seconda parte della settimana e nel prossimo weekend.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



