Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:GROSSETO18°29°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Trump che confonde Albania con Armenia e non riesce a pronunciare Azerbaigian
La gaffe di Trump che confonde Albania con Armenia e non riesce a pronunciare Azerbaigian

Attualità sabato 17 settembre 2022 ore 18:25

Misericordie toscane nelle Marche alluvionate

Al lavoro le prime squadre di volontari da Pistoia, Lastra a Signa, Campi Bisenzio, Figline Valdarno, Impruneta, Chianni, Lido di Camaiore, Albinia



FIRENZE — Sono al lavoro da stamani nelle Marche, nella zona di Cantiano, i primi 20 volontari delle Misericordie della Toscana, partiti per portare aiuto alle zone colpite dall’alluvione.

Sono state attivate dal Dipartimento di Protezione civile nazionale per l’emergenza maltempo che si è abbattuto sulle Marche. 

Le Misericordie della Toscana, coordinate dall’ufficio dell’area emergenze nazionale, hanno attivato 20 confratelli necessari al trasporto e alla messa in funzione di 4 idrovore, 1 torre faro, 1 bobcat, 1 mini-pala, 2 moduli AIB per la pulizia delle aree alluvionate.

Le Misericordie attivate sono per il momento quelle di Pistoia, Chianni (PI), Lastra a Signa (FI), Campi Bisenzio (FI), Figline Valdarno (FI), Impruneta (FI), Lido di Camaiore (LU), Albinia (GR).

Sono però già molte di più le disponibilità di Confraternite arrivate alla Federazione regionale delle Misericordie della Toscana se ci sarà bisogno di altri mezzi e altri confratelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver conquistato il titolo italiano tre mesi fa, il grossetano Roberto Tognetti ha gareggiato nella categoria Master chiudendo al sesto posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità