Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 18 novembre 2019 ore 10:00

Piene e allagamenti, stop alle evacuazioni

Le persone sfollate per la minaccia delle esondazioni a Cecina, Pontassieve e Grosseto sono rientrate nelle loro case. A Grosseto erano circa duemila



GROSSETO — La situazione dei torrenti e dei fiumi nonché del maltempo si va normalizzando e gli sfollati in via precauzionale possono rientrare nelle loro case.

A Grosseto erano duemila le famiglie sfollate per la paura dell'esondazione del fiume Ombrone, adesso sceso sotto i 6,5 metri. L'ordinanza del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna di pochi minuti fa li ha fatti rientrare nelle loro case, allarme rientrato.

A Cecina circa cinquecento persone evacuate sono rientrate nella notte dopo il via libera del Comune. La situazione comunque resta monitorata in vista della l'allerta arancione prevista per il pomeriggio di oggi. Scuole chiuse a Cecina.

Le famiglie che vivono nella zona di Pontassieve e nella zona di Signe rientreranno in mattinata. A Signa invece una casa risulta danneggiata e la famiglia che vi abita adesso è in albergo.

I danni invece si contano a Manciano nel Grossetano, già colpito nei giorni scorsi da un nubifragio dove tuttora insiste l'allerta meteo e
dove alcune strade restano chiuse e inutilizzabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno