comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 11°14° 
Domani 11°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 09 aprile 2020
corriere tv
Conte alla Bild: «Germania non avrà vantaggi dalla recessione degli altri Paesi»

Attualità lunedì 23 marzo 2020 ore 11:20

Covid-19, passeggeri Costa Luminosa in Toscana

I passeggeri extra-europei che stanno sbarcando al porto di Savona dalla nave da crociera saranno ospitati in una struttura protetta nel grossetano



SAVONA — Giornata di sbarchi a Savona per una parte dei passeggeri della nave da crociera Costa Luminosa. A bordo si sono registrati 80 casi di coronavirus, 30 tra i passeggeri e 50 tra l'equipaggio. I passeggeri extra-europei saranno ospitati in una struttura protetta in Toscana in provincia di Grosseto, a causa del blocco dei voli non possono infatti rientrare nei loro Paesi di origine. Saranno trasferiti da Savona alla Toscana nella massima sicurezza e protezione.

Nel weekend sono scesi dalla nave i passeggeri italiani quelli provenienti dal centro-nord Italia e del centro-sud. A bordo della Costa Luminosa erano presenti circa 1.300 passeggeri. La nave da crociera, dopo i due primi casi di contagio una coppia di piemontesi fatti scendere e ricoverare a San Juan di Porto Rico, ha continuato il suo viaggio con lacune misure precauzionali come la chiusura dei luoghi dei di aggregazione e i componenti dell’equipaggio stati a stretto contatto con i passeggeri ricoverati sono stati messi in isolamento, fino al porto di Marsiglia poi a quello di Savona.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità