Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO14°20°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Cronaca martedì 27 giugno 2017 ore 11:37

La discarica brucia, emergenza fumo, c'è dolo

Cinque squadre di pompieri stanno lavorando da 12 ore sul rogo scoppiato nella discarica di Canicci. La sindaca Biondi: "L'incendio è doloso"



CIVITELLA PAGANICO — Da circa 12 ore un incendio sta bruciando il contenitore della discarica di rifiuti urbani di Canicci, chiuso con un telone di coibentazione parzialmente distrutto dalle fiamme e circondato da sponde alte otto metri. 

I vigili del fuoco stanno cercando di circoscrivere le fiamme e riportare la situazione sotto controllo mentre una densa nube di fumo si leva verso il cielo e sta arrivando fino al centro abitato di Civitella Paganico. I pompieri hanno chiesto l'intervento di un elicottero per lanciare acqua sul fumo e abbassarlo verso il terreno.

Dalle prime indagini l'incendio sarebbe doloso, come ha scritto sul suo profilo Facebook la sindaca Alessandra Biondi: la recinzione che delimita l'impianto è stata trovata piegata e abbassata proprio in corrispondenza del punto in cui poi l'incendio ha avuto inizio.

La prima cittadina ha invitato i cittadini a tenere le finestre chiuse per limitare il più possibile i disagi derivanti dal fumo e dall'odore acre di rifiuti bruciati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'intensa perturbazione ha portato sulla costa onde alte fino a 5 metri. Alberi caduti e strutture pericolanti per le raffiche. Fermi i traghetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità