Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:GROSSETO11°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Carlo Conti alla festa Atreju ironizza: «Sono preoccupato, quest'anno poche polemiche su Sanremo»
Carlo Conti alla festa Atreju ironizza: «Sono preoccupato, quest'anno poche polemiche su Sanremo»

Cronaca lunedì 27 agosto 2018 ore 16:01

​Soffia la tramontana e l'incendio corre

Corsa contro il tempo per bloccare la strada alle fiamme alimentate dal vento nel bosco di Bagnolo. Abitazioni presidiate dai vigili del fuoco



CIVITELLA PAGANICO — E' divampato nel primo pomeriggio il violento incendio che sta mandando in fumo una pineta a Bagnolo, nel comune di Civitella Paganico. A far paura fin da subito è stato il forte vento di tramontana che ha spinto velocemente le fiamme estendendo l'area interessata dal rogo.

Sul posto sono stati inviati gli operai della Uc Metallifere, le squadre di volontariato della Racchetta, Eligrosseto e Elisiena tutti sotto il coordinamento del direttore operazioni della Regione Toscana. I vigili del fuco garantiscono il rifornimento ai mezzi e presidiano le abitazioni nelle vicinanze che per il momento non rischiano di essere toccate dalle fiamme.

Intanto sono state allertate altre squadre del coordinamento volontariato toscano in supporto con l'invio di una macchina di movimento terra per aprire nuove strade di accesso ai mezzi di soccorso e bloccare la strada all'incendio che si sta propagando a grande velocità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intera area è stata sequestrata. Il campo destinato a coltivazione era invece stato ridotto da un'impresa a deposito di rifiuti anche pericolosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport