Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca domenica 13 agosto 2023 ore 14:25

Morte sospetta di un 4 zampe, in azione i cani antiveleno

Uno dei cani antiveleno dei carabinieri
Uno dei cani antiveleno dei carabinieri

Trovato agonizzante dal proprietario, un cane è deceduto poco dopo. Controlli a tappeto dei carabinieri cinofili a caccia di bocconi killer



CINIGIANO — Trovato agonizzante dal proprietario, un cane è deceduto poco dopo in circostanze sospette. E' per questo che sono entrati in azione i cani antiveleno dei carabinieri forestali, che hanno battuto palmo a palmo l'area che poteva essere interessata dalla presenza di esche o bocconi killer. 

A Cinigiano sono intervenuti i carabinieri forestali di Paganico con l’unità cinofila antiveleno del reeparto carabinieri biodiversità di Follonica, attivati proprio dal privato cittadino che aveva visto morire il proprio amato cane.

L'ispezione è stata effettuata sulla strada sterrata poco distante dall'abitazione dove i cani dell'uomo vengono portati a passeggio e all'interno del cortile dell'abitazione, per scongiurare la presenza di altri bocconi avvelenati. L'esito è stato negativo e al momento non sono ancora noti gli autori del gesto. 

Ulteriori accertamenti e servizi verranno svolti da parte dei militari e si raccomandano i cittadini a informare prontamente i carabinieri nel caso di rinvenimento di sospetti bocconi avvelenati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è ricoverato in prognosi riservata. Il conducente non si è fermato, ma nella notte ha chiamato i carabinieri per costituirsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro