Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità mercoledì 17 maggio 2023 ore 18:55

Lupo avvistato nella notte tra le case

Il lupo

Un esemplare è stato notato e ripreso da un residente mentre percorreva il litorale toscano. Non era la prima volta in quella zona - VIDEO



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Un lupo si è addentrato nella notte tra le case di Castiglione della Pescaia, sul litorale proprio nella zona del porto.

L'avvistamento è avvenuto nella tarda serata di ieri 16 Maggio, e a documentarlo con un video è stato uno dei residenti. Non era la prima volta in quella zona: un altro episodio simile si era verificato nel Gennaio scorso. 

Le immagini non rendono possibile definire se si tratti di un autentico esemplare di lupo oppure di un ibrido, sta di fatto che la paura aumenta tra i cittadini mentre gli allevatori maremmani sono esasperati per le predazioni.

Lo sottolinea Coldiretti Grosseto, che ha diffuso il video dell'avvistamento anche tramite i social e torna a chiedere un piano nazionale di contenimento della specie: "I lupi 'bussano' alle porte di casa", afferma l'associazione.

I lupi “bussano” alle porte di casa. Questa volta è accaduto a Castiglione della Pescaia, sul litorale, dove un esemplare di lupo è stato avvistato aggirarsi nella zona del porto nella tarda sera di martedì 16 maggio. A documentarlo è un video di uno dei residenti che bene definisce i contorni di una presenza che non è più rara ne inusuale nemmeno per le aree periurbane ed i centri abitati. Un altro episodio risale allo scorso gennaio. Gli incontri con i lupi, in tutta la provincia, e nella regione, sono ormai all’ordine del giorno. Così come le predazione ai danni degli allevatori. LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA https://grosseto.coldiretti.it/news/sicurezza-lupo-a-spasso-in-pieno-centro-a-castiglione-della-pescaia-il-video/

Pubblicato da Coldiretti Grosseto su Mercoledì 17 maggio 2023

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno