Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 08 luglio 2017 ore 11:30

Caccia al piromane per gli incendi in Maremma

Emergenza ancora alta per il caldo e il vento mentre sono al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza sulla strada di Castiglione



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — L'attenzione in Maremma è ai massimi livelli dopo l'inferno di fuoco della settimana appena trascorsa che ha visto i vigili del fuoco lavorare in modo incessante soprattutto nel zona di Castiglione della Pescaia dove ora restano ampie porzioni di pineta completamente incenerite. 

Mentre si fa di tutto per evitare che bruci sul bruciato, cioè che insorgano nuovi roghi, la caccia al piromane è aperta. E, secondo quanto riportato dal quotidiano 'La Nazione', una pista potrebbe esserci: il brevissimo filmato delle telecamere di videosorveglianza sulla strada Panoramica di Castiglione. In quella manciata di immagini pare si intraveda una figura umana.

Sul fatto che si tratti del piromane è ancora troppo preso per fare ipotesi ma intanto gli investigatori sono al lavoro. Si cercano anche i possibili inneschi dei devastanti incendi degli ultimi giorni. 

Intanto, allargando lo sguardo, i numeri parlano da soli. Dal 1 gennaio al 30 giugno si sono verificati in Toscana 303 incendi, quasi il triplo di quanto registrato negli ultimi anni, con 348 ettari di superficie boscata percorsa dal fuoco, contro i 113 ettari dello stesso semestre del 2016, ed una media di 1,15 ettari ad evento, identica a quella del 2016. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno