Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO21°35°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 23 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Attualità lunedì 24 giugno 2024 ore 18:50

Ancora temporali sulla Toscana, nuova allerta

Attesa un'altra giornata di maltempo. Si estende il codice giallo emesso dalla sala operativa della protezione civile. Le aree interessate



TOSCANA — Quella di domani si preannuncia un'altra giornata di piogge e temporali forti per gran parte della toscana. Proprio in queste ore è in corso un codice giallo per temporali, confermato fino a mezzanotte, su tutta la Toscana ad esclusione delle zone meridionali della provincia di Livorno e le isole, ampie zone della provincia di Grosseto e le aree della provincia di Siena attigue al Grossetano.

Un nuovo codice giallo è stato emesso anche alla giornata di domani, martedì 25 Giugno. Le zone non interessate dal codice giallo si limiteranno però alle zone meridionali della provincia di Livorno, alle isole e alla fascia costiera della provincia di Grosseto. Le condizioni, fino a domani, saranno di marcata instabilità con frequenti rovesci e temporali.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Pioggia. Nel pomeriggio e fino alle prime ore della sera di oggi, sono previste precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale. I fenomeni risulteranno più probabili e frequenti sulle zone centro-settentrionali. Attesi cumulati medi significativi sulle province centro settentrionali (fino a 30 mm medi sui versanti appenninici esposti ad est), non significativi su quelle meridionali. Massimi puntuali fino a localmente elevati sulle zone centro-settentrionali (fino a 60-70 mm non esclusi sui settori appenninici) con intensità orarie forti. Altrove massimi non elevati (fino a 20-40 mm)

Domani, martedì, instabilità in aumento nel corso della mattinata con possibilità di rovesci e temporali sparsi, localmente forti, più probabili nelle zone interne. Cumulati medi intorno significativi (10-15 mm) sulle zone interne centro-settentrionali e in Appennino, non significativi altrove (5-10 mm) e fino a 10-15 mm sui rilievi (Amiata). Massimi puntuali fino ad elevati (50-60 mm), raggiungibili anche in un'ora.

Temporali. Fino alle prime ore della sera di oggi, temporali sparsi, localmente forti sulle province centro-settentrionali. Nel pomeriggio di domani, martedì, possibilità di temporali sparsi, anche forti, nelle zone interne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno