Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 25 gennaio 2018 ore 11:20

La Rocca Aldobrandesca sarà salvaguardata

Sovana, salvaguardia e valorizzazione della Rocca Aldobrandesca. In Regione mozione unanime presentata dal consigliere Marco Casucci



SORANO — Passa all’unanimità la mozione per la salvaguardia e la valorizzazione della storica Rocca Aldobrandesca di Sovana nel comune di Sorano in provincia di Grosseto. L’atto, presentato dal consigliere regionale Marco Casucci, questa mattina, in commissione Sviluppo economico e rurale, cultura, istruzione e formazione, ha ricevuto sì unanime.

Nella mozione, come ha spiegato Casucci, si impegnano il presidente e la Giunta regionale a “sensibilizzare e stimolare il Ministero dei Beni culturali e la Soprintendenza alle belle arti e paesaggio di Siena-Grosseto-Arezzo, affinchè adottino tutte le iniziative possibili perché la storica Rocca, attualmente in forte stato di degrado, non cada a pezzi ma venga valorizzata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno