Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO11°16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 13 giugno 2019 ore 09:38

Salute Mentale, Galli alla guida del dipartimento

E’ Giuliana Galli il nuovo direttore del dipartimento di Coordinamento tecnico della Salute Mentale dell’Ausl Toscana sud est



SIENA — Già responsabile dell’Area omogenea Salute mentale infanzia e adolescenza a valenza aziendale, edell’unità operativa complessa Neuropsichiatria infantile di Siena e dell’unità funzionale “Salute mentale infanzia adolescenza senese”, la dottoressa Giuliana Galli ricoprirà il nuovo incarico a decorrere dal 16 giugno prossimo fino al 15 giugno 2022.

L’incarico triennale giunge in seguito alla richiesta di aspettativa del dottor Stefano Milano, che ha diretto il dipartimento di Coordinamento tecnico della Salute mentale fino al 30 aprile scorso.

La dottoressa Galli, laureata con lode in Medicina e Chirurgia all’Università di Bologna, si è poi specializzata in Neuropsichiatria infantile (sempre a Bologna), in Psicoterapia psicoanalitica del bambino dell’adolescente e della famiglia al Tavistock di Londra, e conseguito un master di secondo livello in Management delle professioni sanitarie all’Università di Siena.

Da oltre vent’anni la sua carriera si è svolta prevalentemente a Siena. Entrata in servizio nell’allora Ausl 7 di Siena come dirigente medico di Neuropsichiatria infantile (dal 1998 al 2005), è diventata successivamente responsabile Mom (Modulo Operativo Multiprofessionale) di struttura semplice (2005-2008), direttore dell’unità operativa complessa di Neuropsichiatria infantile dell’Ausl Toscana sud est (dal 2009 a oggi), ricoprendo anche il ruolo di responsabile dell’Area omogenea Salute mentale infanzia adolescenza a livello aziendale (dal primo agosto 2016). Ha partecipato inoltre a numerosi convegni e seminari nazionali e internazionali inerenti la propria specializzazione.

“Ringrazio la direzione aziendale del nuovo incarico che andrò a ricoprire a breve - ha commentato la dottoressa Giuliana Galli -. Cercherò di rappresentare l'innovazione e allo stesso tempo la continuità con quanto già iniziato, facilitando il lavoro di rete e la definizione dei percorsi diagnostico terapeutico assistenziali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un operatore socio sanitario è stato arrestato: dovrà rispondere di maltrattamenti verso gli ospiti della struttura che gli erano affidati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità