Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca domenica 07 novembre 2021 ore 10:38

Scaccia un cacciatore dal suo terreno, denunciato

Non ha gradito la presenza dell'uomo col fucile e cane al seguito sul suo terreno e lo ha aggredito. Il cacciatore si è rivolto ai carabinieri



SCANSANO — Ha trovato un cacciatore sulla sua proprietà e lo ha aggredito verbalmente e fisicamente, per questo motivo il proprietario di un terreno è stato denunciato per violenza privata. A sporgere querela è stato il cacciatore.

L'episodio risale al 19 Settembre scorso nella frazione Poggioferro di Scansano, nel giorno che dà inizio alla stagione venatoria il cacciatore si era recato nelle campagne per una battuta in solitaria con il proprio cane.

Attraversando un terreno di proprietà di un cittadino tedesco, il cacciatore sarebbe stato aggredito verbalmente e strattonato dal proprietario del fondo. Il cittadino tedesco, in aggiunta all'aggressione verbale e fisica ai danni del cacciatore, avrebbe anche scattato delle foto con il cellulare, mostrate poi e commentate con alcuni avventori di un bar di Scansano.

Il cacciatore si è rivolto ai carabinieri ed è scattata una denuncia per violenza privata e diffamazione a carico dello straniero.

I carabinieri hanno spiegato in una nota che "la fauna selvatica è considerata, nella legislazione italiana, "patrimonio indisponibile dello Stato", ed in nessun caso proprietà privata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura