Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:GROSSETO11°20°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità martedì 14 marzo 2017 ore 10:16

Bonus per chi adotta un cane

Ottocento euro per chi ne adotta uno, 1.800 per chi ne prende 2. Così il Comune vuole dare una seconda vita agli amici a 4 zampe



SCANSANO — Il Comune di Scansano dà un incentivo a chi adotta un cane del locale canile per dare una speranza di socialità agli animali e per cercare di ridurre i costi che tolgono risorse ai servizi.

La giunta comunale di Scansano ha previsto un contributo di 800 euro per chi adotta un cane e di 1.800 euro per chi ne adotta due.

Per l'adozione, gli interessati possono chiamare il gestore del canile convenzionato di Scansano e prendere un appuntamento per conoscere i cani. Scelto l'animale, si sbrigano le pratiche per l'adozione. I cani vengono consegnati con la loro scheda sanitaria e in regola con vaccinazioni e microchip, compreso regolare passaggio di proprietà trasferendo all'affidatario tutti gli obblighi e le responsabilità. 

Fatte le prime pratiche verrà consegnato il 50 per cento dell'incentivo, dopo 4 mesi alla presenza di un certificato del veterinario che accerti il buono stato di salute del cane verrà consegnata la restante cifra.

Così facendo il Comune vuole ridurre il numero degli animali in gabbia e abbattere i costi di gestione del canile, dando agli animali una seconda opportunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno