Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 02 dicembre 2015 ore 17:47

Il Fiorino conquista il World Cheese Awards

Il Caseificio Il Fiorino conquista cinque medaglie alla kermesse. Angela Fiorini: "Soddisfazione veder riconosciuto il valore del nostro lavoro"



ROCCALBENGA — Il Pecorino Toscano DOP prodotto dal Caseificio “Il Fiorino” di Roccalbegna si conferma tra i migliori formaggi del mondo. L’azienda maremmana ha conquistato cinque medaglie, tre d’argento e due di bronzo, in occasione della 27esima edizione del “World Cheese Awards 2015”, svoltosi in Inghilterra, a Birmingham, nei giorni scorsi. La kermesse è una delle più importanti rassegne mondiali dedicate al formaggio. 

L’ultima edizione ha visto la partecipazione di 2500 produttori provenienti da 33 paesi, oltre 250 esperti di ogni parte del mondo, più di 3mila formaggi esposti e oltre 80mila consumatori coinvolti.

“Il Fiorino” ha ottenuto la medaglia di argento e di bronzo per il Pecorino Toscano DOP stagionato nella categoria “Formaggio pecorino puro semiduro”. Nella stessa categoria secondo posto per il fiore all’occhiello dell’azienda guidata da Angela Fiorini e Simone Sargentoni, la “Riserva del Fondatore”, stagionato nelle cantine. Un’altra medaglia di bronzo è arrivata grazie al Pecorino Toscano DOP nella categoria dedicata a “ogni formaggio duro al quale sia stata conferita una denominazione di origine”. Il secondo posto per il Pecorino Toscano DOP stagionato è arrivato anche nella categoria dedicata ai formaggi già premiati con il titolo di Campione supremo in una gara nazionale o internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura