Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:02 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 06 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Orietta Berti: «Ho sentito tanti stonare, credono che cantare sia facile»

Attualità martedì 19 gennaio 2021 ore 11:54

Nel Grossetano valzer dei medici di base

tasca con fonendoscopio

Ecco come cambia la geografia dell'assistenza sanitaria territoriale e come scegliere un nuovo professionista anche online o con app



PROVINCIA DI GROSSETO — In provincia di Grosseto è in pista il valzer di medici di base e pediatri di libera scelta che con questo mese terminano la loro attività sul territorio. Va scelto il nuovo professionista da cui farsi assistere, e si può farlo anche online e tramite app.

In dettaglio, ecco come cambia la geografia della medicina territoriale nel Grossetano. Il dottor Alessandro Bracciali ha cessato l'attività il 17 gennaio scorso nell’ambito territoriale di Grosseto, Castiglione della Pescaia, Roccastrada, Scansano, Civitella Paganico, Campagnatico. I suoi assistiti devono effettuare una nuova scelta tra i medici disponibili in quell'ambito. 

La dottoressa Martina Meocci cesserà l’attività convenzionale il prossimo 25 gennaio (ambito Grosseto, Castiglione della Pescaia, Roccastrada, Scansano, Civitella Paganico, Campagnatico). Anche per i pazienti della dottoressa è necessario scegliere il nuovo medico tra quelli disponibili. 

Il dottor Claudio Donarelli cesserà l'attività, il 31 gennaio (Grosseto, Castiglione della Pescaia, Roccastrada, Scansano, Civitella Paganico, Campagnatico) e i suoi assistiti, salvo il diritto alla libera scelta, passeranno in carico al dottor Giacomo Marri, nuovo medico con incarico provvisorio. 

Il 31 gennaio anche la dottoressa Carla Pierozzi porterà a termine la sua attività nello stesso ambito territoriale. I suoi pazienti potranno scegliere un nuovo medico oppure passare in automatico al nuovo incaricato provvisorio, dottor Simone Pasquini

Stessa cosa per il dottor Massimo Lasi che cesserà a fine mese (Follonica, Scarlino, Gavorrano, Massa Marittima, Montieri, Monterotondo Marittimo): i suoi assistiti dovranno effettuare una nuova scelta tra i medici disponibili nell'ambito. 

Per scegliere il nuovo medico, è possibile utilizzare le seguenti modalità: online, se si è in possesso di codice Pin della tessera sanitaria o codice Spid, al link https://www.uslsudest.toscana.it/servizi-on-line; tramite App SmartSST della Regione Toscana, scaricabile dal sito https://www.uslsudest.toscana.it/servizi-on-line; via email scrivendo all'indirizzo anagrafesanitaria@uslsudest.toscana.it, allegando copia scannerizzata del documento di identità e della tessera sanitaria (anche foto tramite smartphone), indicazione del medico scelto e numero telefonico per essere ricontattati; tramite telefono chiamando lo 0564 483777 da lunedì al venerdì 9-13,30 e il martedì e giovedì anche 14-15.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità