Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 19 dicembre 2021 ore 14:15

Nel grossetano 108 nuovi casi di Covid

Un sanitario con le protezioni Covid

Non sono state registrate nuove vittime. L'incidenza settimanale del contagio è salita a 214 nuovi casi ogni 100mila abitanti. Focolaio a Follonica



PROVINCIA DI GROSSETO — La quarta ondata dell'epidemia di Covid continua la sua corsa e nelle ultime 24 ore nel territorio della provincia di Prato e sono stati diagnosticati altri 108 nuovi casi di Covid, che portano il totale a 13.718.

Nel nuovo bollettino non ci sono nuove vittime e il numero complessivo dei deceduti dall'inizio della pandemia resta 233. La provincia di Grosseto continua a registrare il tasso di mortalità più basso della Toscana (106 persone ogni 100mila abitanti).

L'incidenza settimanale di nuovi casi è arrivata a 214 ogni centomila abitanti.

Per quanto riguarda la distribuzione dei nuovi casi Comune per Comune, ecco i dati della Asl Toscana Sud Est (più aggiornati rispetto al bollettino regionale): Arcidosso 3 nuovi casi, Campagnatico 1, Castel Del Piano 1, Castiglion della Pescaia 3, Cinigiano 3, Civitella Paganico 2, Follonica 16, Gavorrano 3, Grosseto 40, Magliano in Toscana 1, Manciano 3, Massa Marittima 4, Monte Argentario 2, Orbetello 3, Roccastrada 3, Scarlino 3.

All'ospedale Misericordia di Grosseto sono ricoverate per Covid 17 persone nei reparti ordinari e 5 in terapia intensiva.

Nell'Asl Toscana Sud Est ci sono complessivamente 8.560 persone in isolamento domiciliare e sotto sorveglianza in via precauzionale dopo un contatto con una persona positiva.

Per leggere il bollettino Covide della Regione Toscana clicca qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno