Attualità giovedì 20 aprile 2017 ore 17:40
Piotta, il tour del ritorno parte da Grosseto

Il primo concerto estivo del celebre rapper romano sarà ad aprile in un club di via Legnano. Il nuovo singolo è "Applausi al comandante"
GROSSETO — Rock, rap e un terzo di elettronica, questi gli ingredienti del nuovo singolo di Piotta Applausi al comandante in radio da venerdì 21 aprile, che porterà in tour nelle principali città italiane patendo dal FAQ Musi Club di via Legnano a Grosseto.
Il singolo racconta, con una metafora legata agli aerei, i pregi e difetti del nostro Paese, partendo proprio dalla consuetudine tutta italiana di applaudire il comandante durante l’atterraggio. Il video, realizzato da Glauco Citati, è stato girato all’interno della carlinga di un vero aereo, allestendo la scenografia proprio di volo di linea. Hostess, passeggeri, piloti inaugurano la Air Piotta e accanto al comandante Piotta, nel ruolo di co-pilota compare il discusso rapper Bello Figo.
Di seguito la prime date confermate:
21/4 Grosseto - Faq
22/4 Molvena (VI) - Revolution Club
28/4 Aversa (CE) - Magazzini Fermi
29/4 Roma - Monk
30/4 San Salvo (CH) - Beat Cafè
1/5 Napoli - TBA
6/5 Livorno - The Cage Theatre
13/5 Foligno (PG) - Supersonic Music Club
27/5 Courgnè (TO) - May Day Festival
4/6 Nerviano (MI) - Big Bang Music Festival
10/6 Bagheria (PA) - Addio Pizzo
15/7 Merate (LC) - Finalmet l'è Venerdè
29/7 Pozzolengo (BS) - Back in The Music Village
11/8 Fiumefreddo (CS) - Fiume Rock
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI