Attualità venerdì 22 aprile 2022 ore 14:54
Manutenzione stradale, arrivano fondi e cantieri

C'è anche Montieri fra i 31 piccoli comuni della Toscana che hanno ottenuto finanziamenti regionali per migliorie sulle strade comunali
MONTIERI — C'è anche Montieri fra i 31 piccoli comuni della Toscana con popolazione fino a 5.000 abitanti che hanno ottenuto dalla Regione finanziamenti per la manutenzione delle strade.
Montieri ha ottenuto 50mila euro (il 65,18% del costo complessivo dell'intervento, 76.713,83 euro in tutto) per lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino del tratto di via Verdi tra l'ex cimitero e l'incrocio detto del Prategiano.
Adesso il Comune è impegnato a rendere cantierabili gli interventi entro il 31 Maggio, ovvero a presentare alla Regione Toscana il progetto esecutivo e il suo atto approvativo rendicontando l’intervento finanziato entro il 31 Dicembre.
E' il massimo di quanto il Comune poteva ottenere, già che il limite regionale di finanziabilità degli interventi era fissato a 50mila euro in valore assoluto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI