Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:GROSSETO10°12°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tifoso dell'Inter arrestato per il petardo contro Audero, nel video della polizia il momento del lancio
Tifoso dell'Inter arrestato per il petardo contro Audero, nel video della polizia il momento del lancio

Attualità Domenica 10 Gennaio 2021 ore 08:58

Un contributo per la prima casa nel borgo

Monterotondo Marittimo

Il provvedimento messo in campo dal Comune per contrastare lo spopolamento del territorio. Lo stanziamento iniziale complessivo è di 40mila euro



MONTEROTONDO MARITTIMO — Contributi a fondo perduto per l’acquisto della prima casa a Monterotondo Marittimo: Il Comune eroga fino ad un massimo di 6mila euro per l’acquisto dell’immobile e oltre 1000 euro per le spese notarili. Lo stanziamento iniziale complessivo è di 40mila euro e l'obiettivo, spiegato dal sindaco Giacomo Termine, è "combattere lo spopolamento del territorio, rendendo vantaggiosa la scelta di abitare a Monterotondo Marittimo". 

Per presentare la domanda c'è tempo tutto l'anno, ovvero fino alle 10 del 31 dicembre 2021. Lo si fa attraverso il modulo Allegato A al bando da inviare compilato al Comune di Monterotondo Marittimo preferibilmente via Pec all’indirizzo: comune.monterotondomarittimo@postacert.toscana.it con allegati una copia dell’atto pubblico di acquisto e relative quietanze di pagamento e notula professionale del notaio rogante. L’erogazione sarà effettuata entro 60 giorni dalla concessione.

Sono escluse dal finanziamento le compravendite effettuate tra parenti o affini entro il terzo grado, ed è ammessa a contributo una sola domanda per nucleo familiare di provenienza. Inoltre è escluso il finanziamento per le compravendite effettuate da venditori che siano parenti o affini entro il terzo grado di persona già convivente con l'acquirente nei precedenti 7 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, forze dell'ordine e sanitari del 118, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità