Attualità giovedì 17 settembre 2020 ore 16:55
Mancano gli insegnanti e la scuola chiude

Il sindaco scrive al ministero e alla Regione: "Non ancora nominati i docenti necessari a garantire il regolare svolgimento"
MONTEROTONDO MARITTIMO — Lezioni sospese alla scuola secondaria di primo grado di Monterotondo marittimo. A renderlo noto è il Comune: "Il dirigente scolastico Marcella Rossi - spiega l'ente in una nota- ha comunicato la necessità di interrompere le lezioni, non essendo ancora nominati i docenti necessari a garantire il regolare svolgimento".
Quindi per gli alunni della scuola media niente lezione da oggi fino a sabato. La riapertura dell'istituto è infatti fissata per lunedì 21 settembre.
Il sindaco Giacomo Termine ha deciso di scrivere una lettera al Ministero e alla Regione "per avere chiarimenti - sottolinea la nota- sul perché dei ripetuti problemi nel reperimento del personale scolastico, registrati nelle scuole locali da diversi anni".
Nella lettera inviata al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro dell’istruzione e al Presidente della Regione Toscana, il sindaco chiede "un intervento tempestivo da parte delle istituzioni preposte al fine di risolvere la problematica ed evitare che si ripeta nei prossimi mesi e negli anni avvenire".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI