Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 09 dicembre 2020 ore 17:00

La centrale geotermica si veste di luce per Natale

Enel illumina la centrale con spettacolari scenografie natalizie che per la sua posizione particolare, è visibile anche a lunghissima distanza



MONTEROTONDO MARITTIMO — Dopo le illuminazioni tricolore delle torri di raffreddamento degli impianti geotermici di Larderello, Castelnuovo Val di Cecina e Gabbro, anche la centrale geotermica di Monterotondo Marittimo si è rivestita di luce con una scenografia natalizia che illuminerà di speranza le notti toscane in questo Natale 2020 complesso e particolare.

Il progetto illuminotecnico è stato realizzato da Enel X: nel dettaglio, l’impianto consiste in un’illuminazione permanente della torre refrigerante attraverso l’installazione di quattro proiettori scenografici con grafiche a tema natalizio. Lungo tutto il perimetro diametrale della torre sono posizionati, inoltre, 10 proiettori a led che daranno luce alla struttura, in modo da garantire l’illuminazione della torre 365 giorni l’anno.

L’iniziativa di illuminazione artistica, realizzata grazie alla collaborazione tra Enel Green Power, Enel X e Comune di Monterotondo Marittimo, si inserisce nel più ampio impegno del Gruppo Enel che in questi mesi difficili ha illuminato di tricolore numerose centrali di produzione in Italia che producono un bene essenziale qual è l’energia elettrica, per rimarcare lo spirito di coesione con cui l'intera Nazione sta uscendo dalla dura prova del Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A rappresentare l'Italia al Seafood Expo Global 2024, nel padiglione dedicato al Bel paese, ci sono anche 6 aziende toscane del settore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità