Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°20°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 08 giugno 2023 ore 11:17

Apre la spiaggia della polizia

Il Centro Balneare della Polizia di Stato di Marina di Grosseto riapre per la stagione estiva 2023. Stabilimento in funzione fino al 15 Settembre



MARINA DI GROSSETO — Apertura della stagione estiva 2023 per il Centro Balneare della Polizia di Stato di Marina di Grosseto. Lo stabilimento entrerà in funzione dal prossimo 9 giugno fino al 15 settembre 2023 e sarà aperto dalle ore 8.30 alle 19.30. 

Il complesso è dotato di tutti i servizi di spiaggia quali cabine, ombrelloni, lettini, sdraio, servizio bar, giochi per i bambini e per attività sportive. L’apertura dello stabilimento balneare si inserisce nell’ambito delle attività del Dipartimento della Pubblica Sicurezza ed in particolare del Fondo di Assistenza per il personale della Polizia di Stato, volte a garantire il benessere psicofisico del personale anche al di fuori degli ambienti di lavoro a ristoro dei gravosi impegni istituzionali delle donne e degli uomini della Polizia di Stato. 

Parte dei proventi dell’affitto dello stabilimento balneare verranno, come negli anni passati, destinati al progetto “Piano di assistenza continuativa Marco Valerio”, per l’assistenza ai figli minori degli operatori della Polizia di Stato affetti da gravi patologie ad andamento cronico e agli orfani che versano nella medesima situazione. La struttura, presente già dalla fine degli anni ’50 e completamente ristrutturata nel 2003, nel tempo è riuscita a coniugare l’esigenza di offrire un servizio “a prezzo calmierato” con quella di fornire un valido supporto per il benessere psicofisico dei dipendenti. 

Inaugurazione della stagione estiva 2023, il prossimo 9 giugno alle ore 12, sarà presente il Questore di Grosseto Antonio Mannoni, il soggetto privato che gestirà la struttura ed una rappresentanza dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato. 

Al Centro balneare sono ammessi i dipendenti in servizio della Polizia di Stato, di tutti i ruoli, il personale in quiescenza, i dipendenti dell’Amministrazione Civile dell’Interno in servizio presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza unitamente ai propri nuclei familiari; le vedove e i vedovi, gli orfani di caduti in servizio nonché altri parenti ed affini dei dipendenti (genitori, suoceri, figli non conviventi, generi, nuore, cognate sorelle fratelli nipoti di al 3°grado che possono accedere se presentati dal dipendente avente diritto. Sono ammessi inoltre il personale civile in servizio presso la locale Prefettura, gli appartenenti ad Associazioni, Enti Locali altre Amministrazioni appartenenti ad altre Forze di Polizia e Forze Armate. 

Possono infine accedere gli “ospiti” dei dipendenti, sempreché da questi ultimi presentati e accreditati ma anche gli “ospiti occasionali”, ossia che accendono al Centro balneare occasionalmente e non per l’intera stagione se accompagnati dai “dipendenti” e “convenzionati”

Per prenotazioni, abbonamenti o altre informazioni su tariffe e modalità di accesso è possibile rivolgersi direttamente presso il Centro Balneare o al numero 0564/37069


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è ricoverato in prognosi riservata. Il conducente non si è fermato, ma nella notte ha chiamato i carabinieri per costituirsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità