Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:GROSSETO11°23°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità lunedì 30 dicembre 2019 ore 14:10

Attivato il piano emergenza freddo

Nelle colline dell'Albegna attivo il piano operativo che ha lo scopo di dare aiuto alle persone senza fissa dimora



ORBETELLO — E' stato attivato in questi giorni di basse temperature il protocollo per l'emergenza freddo nelle Colline dell'Albegna, siglato dalla Asl Toscana sud est, in qualità di soggetto gestore delle funzioni socio-assistenziali su delega della Conferenza dei Sindaci zonale, con le associazioni di volontariato locali che hanno aderito e la Caritas.

Il piano operativo ha lo scopo di dare aiuto alle persone senza fissa dimora che si trovano in ulteriore difficoltà a causa del freddo intenso che interessa gran parte dell'Italia in questo periodo, offrendo loro pasti caldi e un posto letto per la notte.

A rendere possibile l'iniziativa sono i volontari della Croce Rossa di Monte Argentario, Orbetello, Capalbio e Pitigliano, della Croce Oro di Pitigliano, della Misericordia di Albinia e della Caritas, che nelle ore serali e notturne effettuano giri di ricognizione per i centri abitati pronti a dare ristoro e conforto, anche con un sorriso, ai più bisognosi.

Il piano emergenza freddo è attivo da alcuni anni, ma nel 2018 è stato rivisto e migliorato il protocollo che lo definisce e che viene attuato anche quest'anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno