Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:GROSSETO19°29°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 15 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Modena, assalto a un portavalori sull'A1: chiodi e spari

Attualità sabato 29 maggio 2021 ore 16:44

Taglio del nastro al nuovo centro vaccinale

Fino a 200 dosi di vaccino al giorno nella struttura che ha aperto oggi i battenti nell'ex convento delle Clarisse, in piazza XXIV Maggio



MASSA MARITTIMA — Taglio del nastro per il nuovo centro vaccinale che ha aperto oggi i battenti nell'ex convento delle Clarisse, in piazza XXIV Maggio.

La struttura, aperta ogni sabato e domenica, ha l'obiettivo di potenziare la campagna vaccinale in provincia di Grosseto. “La decisione di aprire un centro vaccinale a Massa Marittima nasce dall'esigenza di facilitare l'accesso alla vaccinazione per i cittadini che vivono in alcuni comuni geograficamente più periferici – spiega il direttore generale Asl Toscana Sud est, Antonio D'urso - Un impegno portato avanti in sinergia con il Comune di Massa Marittima e le associazioni di volontariato, che rappresenta un ulteriore passo avanti per immunizzare il maggior numero di persone prima possibile".

Negli spazi, messi a disposizione dal Comune, potranno infatti essere somministrate fino a 200 dosi di vaccino al giorno.  Oggi sono stati vaccinati 100 over 60. Domani l'attività proseguirà con altre 200 dosi.

“Ogni nuovo centro che attiviamo - sottolinea il presidente della Regione Eugenio Giani- è un passo in avanti che facciamo a sostegno della campagna vaccinale attualmente in corso in tutta la Toscana".

"Anche nei territori gestiti dalla Asl Toscana sud est, il potenziamento del numero dei centri vaccinali, messi a disposizione dei cittadini, va in questa direzione. Abbiamo già superato i due milioni di dosi somministrate - prosegue il presidente - se continueremo a impegnarci così, tutti insieme, e avremo i vaccini che servono, entro Settembre potremo arrivare a immunizzare l’intera popolazione toscana. Ringrazio tutti coloro che, impegnati in prima linea, rendono possibili questi importanti risultati”.

La sede vaccinale di Massa Marittima sarà aperta ogni sabato e domenica con la possibilità di prenotare tramite il portale regionale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore sul territorio provinciale sono oltre la metà di quelli rilevati nell'intera Asl Sud Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

CORONAVIRUS