Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca mercoledì 22 maggio 2019 ore 18:05

In due svaligiano trenta case

Due uomini di 44 e 47 anni in manette. Agivano di notte soprattutto nelle case in aperta campagna o abitate da anziani



MASSA MARITTIMA — Sono ritenuti responsabili di trenta furti in abitazione con l'aggravante di violenza sulle cose. Per questo, due uomini di 44 e 47 anni sono stati arrestati dai carabinieri su ordinanza di custodia cautelare in carcere

I due indiziati, pregiudicati per reati contro il patrimonio, erano da tempo residenti nella provincia. Le indagini, avviate ad aprile 2018, hanno preso le mosse da una serie di furti effettuati in case e annessi agricoli nella campagna maremmana.

I malviventi agivano di notte soprattutto nelle case di aperta campagna, isolate o abitate da anziani, situate in zone rurali dell'interno della provincia, oppure seconde case utilizzate per le vacanze, anche da personaggi noti, danneggiando anche arredi e suppellettili e portando via, oltre a denaro, gioielli, telefoni e pc, anche attrezzi agricoli ed elettrodomestici. 

In un caso, era stata addirittura rubata una pistola. Il valore complessivo della refurtiva, parte della quale è stata recuperata, ammonta a decine di migliaia di euro. 

Secondo quanto ricostruito, i due facevano sopralluoghi preventivi sugli obiettivi prescelti e attuavano efficaci tecniche di intrusione nelle abitazioni mediante forzatura di porte o finestre e utilizzando croccantini per allontanare i cani da guardia. La refurtiva più voluminosa e pesantev eniva nascosta in zone boschive e poi recuperata in un secondo momento. 

I due avrebbero usufruito di una rete di ricettatori attivi a Grosseto. I furti accertati sono stati commessi a Massa Marittima, Roccastrada, Orbetello, Gavorrano, Scansano, Castiglione della Pescaia e Alberese, tra aprile 2018 e febbraio 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità