Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura venerdì 11 dicembre 2015 ore 17:52

C'è Visibiblio in tutta la Maremma

Promuovere la lettura, con incontri ed eventi che rafforzino e rendano più ampio il sistema di rete tra le Biblioteche della Maremma e i suoi abitanti



GROSSETO — Parte il progetto di promozione della lettura Visibiblio, rivolto in particolar modo alle biblioteche e alle scuole della provincia di Grosseto. 

Al via, allora, una serie di eventi dedicati alla lettura e al suo stimolo, per unire sempre di più libri e lettori. Si parte domenica 13 dicembre a Grosseto con “Racconti per le feste”, dalle ore 16 alla Biblioteca Chelliana, in piazza Cavalieri con la partecipazione dell'Allibratori aps Onlus, associazione che lavora da oltre dieci anni nella promozione della lettura in Toscana.

Doppio appuntamento poi con “Lettori in rete”, incontri di formazione e aggiornamento sulla promozione della lettura con bambini e ragazzi rivolti al personale docente e bibliotecari a cura della scrittrice Paola Zannoner insieme ad Andrea Gasparri e Margherita Micali della Allibratori aps Onlus. Il primo dei due incontri si terrà nel pomeriggio di martedì 15 dicembre alla Biblioteca della Ghisa di Follonica, nel comprensorio dell'Area ex Ilva, dalle 17 alle 19 mentre il secondo sarà a Grosseto venerdì 18 dicembre alla Sala Pegaso, in piazza Alighieri sempre dalle 17 alle 19.

Spazio alla lettura anche con “Sentieri di storie”, una serie di laboratori in giro nelle biblioteche e scuole della Maremma curata dalla Allibratori aps Onlus da lunedì 14 a venerdì 18 dicembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno