Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 21 gennaio 2016 ore 12:24

“In Maremma ripresa vuol dire agricoltura”

A dirlo è il consigliere regionale Leonardo Marras, a margine della pubblicazione delle graduatorie per le imprese giovanili agricole



GROSSETO — La Regione Toscana ha stanziato 23milioni di euro per i finanziamenti ai giovani agricoltori toscani che hanno partecipato al bando scaduto lo scorso novembre. Il bando, rivolto ai giovani dai 18 ai 40 anni, prevedeva un finanziamento a fondo perduto fino 50mila euro per iniziare l’attività e fino al 60 per cento sugli investimenti.

La provincia di Grosseto è risultata essere la prima per numero di domande presentate, 325 su 1761, e che saranno finanziate, il 25% del totale (173 su 686), nell'ambito del provvedimento Fare impresa del progetto Giovanisì. 

“Un dato sicuramente importate – commenta Leonardo Marras, capogruppo PD Regione Toscana – che ha un doppio valore. Quello di una scommessa vinta dalla Regione Toscana che ha scelto di investire sui giovani aumentando le risorse destinate a questa misura da 60 a 100milioni di euro. I numeri della provincia di Grosseto - prosegue Marras - incoraggiano e soddisfano, l’agricoltura maremmana ha dimostrato, ancora una volta, vitalità e voglia di guardare al futuro".

Del resto è proprio l'agricoltura il settore trainante nella provincia di Grosseto, prima in Italia per numero di nuove attività nel 2015. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno